giovedì 20 maggio 2010

Magic 0.0.3 - Prove tecniche

Ho iniziato lo sviluppo della parte che dovrebbe, alla fine, portare il gioco ad avere un piccolo sistema di magia. Credo che questo passo sia una specie di svolta: la cosa è piuttosto complicata, quindi se riuscirà significa che avrò superato uno scoglio non indifferente, se fallirà credo invece si fermerà tutto.

Comunque ho condotto i primi esperimenti e lanciato il primo incantesimo (freccia di fuoco) uccidendo un coboldo. Il problema sta nelle animazioni degli incantesimi e delle armi da lancio in genere: vanno migliorate molto perché a volte tagliano muri e angoli. Ho anche fatto alcuni esperimenti su incantesimi esplosivi (palla di fuoco per gli amanti del D&D) e devo dire che la cosa è andata meglio.

La settimana prossima continuerò gli esperimenti per poter avere più tipologie di incantesimi.

Non ho ancora deciso di quanti incantesimi sarà formato lo spellbook di un mago: attualmente sono 10, ma potrebbero anche essere di più, magari usando i tasti funzione.

Vedremo.

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