giovedì 27 maggio 2010

Magic 0.0.6 - Abilità Speciali

Ho deciso di non farmi prendere dall'entusiasmo degli ultimi test sugli incantesimi e iniziare quindi a programmare il tutto dalla base.

Ma andiamo con ordine.

Finiti i test su Fire Arrow ho iniziato quelli su Explosion per vedere il funzionamento di incatesimi esplosivi. Salvo alcuni problemi sull'animazione che dovrebbero essere di facile soluzione, l'incantesimo explosion è perfettamente operativo. Quindi, maghetti miei, fra poco avrete la vostra brillantissima palla di fuoco.

Poi però mi sono deciso a fare un passo indietro. Ho iniziato a progettare tutte e sei le abilità speciali e quindi adesso è possibile, in fase di creazione del personaggio, scegliere le proprie abilità speciali. Durante il gioco sarà possibile incrementare le abilità speciali con i punti incremento. Tuttavia la scelta iniziale vincola l'incremento alle sole abilità scelte, quindi anche in questo caso bisognerà fare attenzione e capire effettivamente cosa si vuole dal personaggio.

Hardiness (Solidità) è l'unica abilità speciale che funziona già. Le altre devo attivarle pian piano.

Nessun commento:

Posta un commento