giovedì 7 aprile 2011

Magic 0.2.0 - Boom!

Ho abbandonato, per il momento, l'idea di creare una conversione windows del gioco. In effetti pensavo che la cosa fosse molto più semplice, ma la verità è che la console windows è decisamente più limitata di quella linux e quindi o se ne crea una ad arte oppure si devono far i conti con la velocità.

Continuo quindi lo sviluppo del progetto Magic in parallelo col mio gdr e le sue avventure che faccio giocare abbastanza regolarmente. In diapositiva potete vedere l'incantesimo Esplosione (per i nostalgici del D&D sarebbe Palla di Fuoco) mentre si scatena all'interno di una stanza.

Adesso un mago può raccogliere da terra le pergamente e impararsele fino a un massimo di 10 incantesimi: sembrano pochi, ma in realtà per il momento ne ho messi a punto solo 3 quindi sicuramente ci sarà tempo per progettarne altri. Gli incantesimi saranno sostanzialmente di 4 tipologie: dardi, raggi, aree ed esplosioni. Ne ho in mente anche un altro e, se sarà fattibile, diventerà la tipologia "finale" di incantesimi.

Ho migliorato l'equipaggiamento delle creature, così che alla fine degli scontri si possano trovare oggetti di più tipi, ma comunque questi renderanno più forti anche le creature. Questo passaggio è fondamentale per rendere il gioco un attimino più vario e ottenere quindi una maggior godibilità.

Adesso mi concentrerò sullo sviluppo degli incantesimi, dei nemici attrezzati con armi da lancio e, ovviamente, dei maghi nemici :-)

Poi penserò al resto.

Nessun commento:

Posta un commento