Il main project prosegue il suo sviluppo anche se rallentato da altri due fattori: il kung fu (vedi kung fu verona) e il mio gdr fantasy, dal quale poi è tratto questo RL.
In questi giorni sto organizzando le liste degli oggetti che possono essere indossati dalle creature presenti nel gioco, giusto per fornire equipaggiamenti un po' più vari. Poi ovviamente dovrò programmare una funzione che equipaggi effettivamente le creature al momento della creazione.
Ho comunque notato, equipaggiando tutte le creature che possono portare oggetti, che ne rimane a terra un numero spropositato: per fare un esempio, ho fatto in modo che tutte le creature di un certo tipo fossero armate di ascia grande, con il risultato che a terra sono rimaste un sacco di ascie, di cui il giocatore al momento non sa che farsene. Chiaro che con l'introduzione di altri oggetti la cosa sarà più variabile, ma non così tanto da non lasciare a terra almeno un terzo di ciò che si trova.
Forse è questo il motivo per cui negli RPG per computer le creature non lasciano quasi mai a terra ciò che impugnano ma, inverosimilmente, altri oggetti.
Probabilmente nel medioevo dopo le battaglie c'erano molte armi, armature e scudi da recuperare, sempre che non fossero irreparabili.
Comunque saranno problemi del giocatore :-)
Nessun commento:
Posta un commento