Grazie all'interesse di un amico ho ripreso in mano il progetto, anche se dico fin da ora che lo sviluppo procederà molto lentamente a causa della mancanza di tempo.
Avevo abbandonato Arcanrogue principalmente per il fatto che D-Tango era diventato moribondo e privo di qualsivoglia supporto. Riscrivere tutto in D-Phobos mi sembrava una perdita di tempo in quanto, a quel punto, avrei potuto farlo in JAVA, oppure creare un browser game usando linguaggi che conosco, o ancora rifarlo in node.js che mi sarebbe utile anche per scopi lavorativi.
Anno dopo anno controllavo la situazione di Tango e non cambiava, anno dopo anno non riuscivo a mettermi nell'ordine di idee di riscrivere tutto in un altro linguaggio.
Così, "sotto la pressione della stampadi settore", mi sono deciso a provare quanto meno a convertire il codice da Tango a Phobos. C'è voluto diverso tempo perché una volta sistemati gli errori di compilazione, il gioco partiva ma crashava dopo poco.
Al momento posso dire che la conversione è riuscita, anche se qualche crash ogni tanto si verifica ancora (e sto naturalmente provvedendo).
Sviluppo lento però, perché ho trentordicimila altri progetti in ballo, tra i quali ovviamente quello di conquistare l'universo.
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