Ho deciso che questo obbiettivo sarà la versione 0.1 che fino ad allora avrà il nome di Labyrinth. La sottoversione Labyrinth è attualmente alla 0.0.0 , ossia quello che ho fatto ancora tempo fa e che sto riprendendo in mano in questi giorni: quando questa sottoversione raggiungerà la 1.0, il gioco sarà alla sua 0.1.
Le caratteristiche certe della 0.1 saranno le seguenti:
- Personaggio fisso o comunque non creabile dall'utente
- 10 livelli di dungeon statici (disegnati a manina)
- 10 tipi di creature differenti
- 10 oggetti magici
- Possibilità di passare dalla modalità a tempo a quella a turni e viceversa
- Morte permanente >:-)
- 1 quest
Teoricamente il PG parte da un tempio dove c'è la scala per scendere; la quest sarà quella di scendere al decimo livello del dungeon, recuperare lo Sferoide di Narus (Globe of Narus, simbolo §) salire al tempio e riporlo sull'altare.
Parlerò dello Sferoide di Narus e della sua storia (presunta) in post succesivi.
Interessante la possibilità di passare dalla modalità realtime a quella a turni, ma non vedo perché il giocatore dovrebbe scegliere la prima... la modalità a turni è più comoda e lascia tutto il tempo che si vuole per valutare l'azione migliore da intraprendere.
RispondiEliminaIn realtà il Arcan Myth RL è pensato per andare in real time e basta: l'azione real time è più avvincente secondo me. Tuttavia non credo sia un problema realizzare uno switch, che potrebbe essere tolto nella versione finale a favore di un'azione mista: a turni in combattimento, real time per tutto il resto.
RispondiEliminaMa si verdà.