venerdì 19 febbraio 2010

Labyrinth 0.9.2 - Permadeath >:-)

Siamo agli sgoccioli per quanto riguarda la pubblicazione del primo eseguibile (ovvero Arcan Myth RL 0.1) e come si può vedere qui accanto è già pronto lo spazio per il download che sarà disponibile a giorni.

Ho anche costruito una pagina sul wiki di Rogue Like Basin dove metterò le informazioni peculiari del gioco in (pessimo visto che non lo conosco) inglese.

Quest'ultima versione vede alcuni ritocchi sui colori: le armi sono colorate anche nelle schermate di inventario ed equipaggiamento e sono state colorate tutte (prima solo alcune avevano il colore mentre le altre erano bianche di default).

L'ultima novità riguarda invece l'introduzione della morte permanente del personaggio, visto che il file di salvataggio, se esiste, viene cancellato al momento del decesso. Naturalmente bisogna ricordare che a livello di roguelike questa deve essere considerata una feature e non un limite: infatti secondo i gamedesigner questo tipo scelta aumenta la rigiocabilità.

Attualmente i miei tester stanno valutando questa versione alla ricerca di BUG bloccanti dopo di che la prima versione verrà pubblicata; se ciò dovesse avvenire terminerebbe qui il progetto Labyrinth e inizierebbe invece il progetto Cave, il cui scopo principale è quello di dotare il gioco di dungeon generati casualmente.

Nessun commento:

Posta un commento