lunedì 17 maggio 2010

Magia

Ho deciso quale sarà il prossimo step del gioco e immagino che si capisca dal titolo.

La magia è un elemento fondamentale di ogni gioco fantasy anche di un gioco come Arcan Myth pensato per essere low magic (very very low magic).

So già che lo sviluppo di questa parte porterà via parecchio tempo, quindi non credo che la nuova release uscirà tanto velocemente come quella precendente. Nella fattispecie dovrò creare una classe per gli incantesimi, tutta la procedura per la memorizzazione, gestione del libro di magia, animazione dei vari incantesimi e chi più ne ha, più ne metta.

Gli incantesimi saranno comunque simili a quelli di Arcan Myth, anche se penso di iniziare con una lista di 10/20 incantesimi per poi ingrandirla con il tempo. Saranno potenziabili solo nell'effetto diretto e non in raggio d'azione, area d'effetto e altri parametri in quanto risulterebbe troppo difficile e pesante dar risalto a questi aspetti. Il mago, se ne avrà la capacità, dovrà impostare la potenza dei propri incantesimi come se fosse una modalità (ad esempio searching) e una maggior potenza significa anche maggior dispendio di mana.

Alla luce di tutto questo credo sia difficile compilare una tabella effettiva di obbiettivi, quindi la rimando magari a più avanti quando avrò ben chiaro come costruire determinate cose.

Nessun commento:

Posta un commento