Ho iniziato lo sviluppo della parte che dovrebbe, alla fine, portare il gioco ad avere un piccolo sistema di magia. Credo che questo passo sia una specie di svolta: la cosa è piuttosto complicata, quindi se riuscirà significa che avrò superato uno scoglio non indifferente, se fallirà credo invece si fermerà tutto.
Comunque ho condotto i primi esperimenti e lanciato il primo incantesimo (freccia di fuoco) uccidendo un coboldo. Il problema sta nelle animazioni degli incantesimi e delle armi da lancio in genere: vanno migliorate molto perché a volte tagliano muri e angoli. Ho anche fatto alcuni esperimenti su incantesimi esplosivi (palla di fuoco per gli amanti del D&D) e devo dire che la cosa è andata meglio.
La settimana prossima continuerò gli esperimenti per poter avere più tipologie di incantesimi.
Non ho ancora deciso di quanti incantesimi sarà formato lo spellbook di un mago: attualmente sono 10, ma potrebbero anche essere di più, magari usando i tasti funzione.
Vedremo.
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