giovedì 14 maggio 2009

Labyrinth 0.4.2 - La genesi

Lo sviluppo del gioco nell'ultima settimana è accelerato parecchio e ci sono diverse novità.

Innanzitutto con l'introduzione di PKCurses, (una classe da me create), Labyrinth ha finalemente ina piccola interfaccia (una serie di cornici in realtà) e quindi risulta più ordinato e leggibile. Inoltre ho implementato quasi tutte le funzionalità mancanti citate la volta scorsa: il personaggio può ora riposare per rigenerare le ferite, esistono dei flag che indicano la gravità delle ferite ricevute da Mr @ e la modalità di seraching si disattiva nel caso in cui si venga attaccati.

Ho creato un finestrella laterale alla mappa dove vengono riassunte le statistiche più interessanti del proprio personaggio, ma nella stessa finestra si visualizzarà lo stato di "benessere" del nemico di turno, con una barra che ne indica i punti vita e che cala e cambia colore in base ai danni subiti.

Ho sistemato il livello del tempio che da questa versione è diventato il livello zero del gioco stabilmente: al centro del tempio è stato messo l'alto altare di Zutra.

Dall'ultimissima versione il gioco si apre con una semplice schermata di presentazione, dopo di che verrà proposto un menù da quale è possibile scegliere se iniziare a giocare o uscire dal gioco. Scegliendo di iniziare si passerà alla creazione del personaggio: in questa sezione si avranno dei punti da distribuire tra le varie statistiche e abilità. Finita la creazione s'inizia a giocare dal tempio. In caso di morte, dopo un messaggio di sistema, si torna al menù principale.

Nella prossima settimana mi dovrò concentrare sul sistema di salvataggio e caricamento, visto che il D (con Tango) non ha praticamente il supporto per la serializzazione degli oggeti e quindi avrò molto da fare.

Comunque non dovremmo essere lontani da una versione giocabile :-)

Nessun commento:

Posta un commento