lunedì 11 maggio 2009

PKCurses

Signore e signori vi presento PKCurses :-)

Se state pensando ad una conversione di dcurses per Tango, vi state sbagliando: la cosa è al di là dei miei obbiettivi ed avrebbe richiesto decisamente troppo tempo.

Fino ad ora gli effetti testo erano lasciati ad una Struct di nome Texteffect, da oggi questo compito sarà svolto dalla Classe PKCurses che però sa fare molto di più.

In sostanza è possibile creare e piazzare una finestra dove si vuole nella console e la stessa cosa si può fare con del testo: stando bene attenti è possibile quindi mettere dove si vuole una finestra che contiene del testo. Grazie a questo sistema mi è stato possibile creare tre finestrelle: una per il gioco vero e proprio, una per i dati del PG (Mr @) e una invece per i messaggi di gioco.

Infine PKCurses permette di reinizializzare una nuova console sopra a quella vecchia esattamente come avviene nei roguelike scritti in C o C++ (e che probabilmente per ottenere tutto questo utilizzano pdcurses o ncurses).

Tutto questo ha comunque portato il gioco alla versione 0.0.3.6 (Labyrinth 0.3.6).

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