giovedì 28 maggio 2009

Labyrinth 0.5.2 - Oggetti fantastici

Visivamente non è cambiato molto nel gioco, anzi direi nulla.

Tuttavia ho completato, almeno per il momento, il progetto sugli oggetti: allo stato attuale posso ricreare oggetti di tutti i tipi, con diverse maledizioni o con dei modificatori negativi, oppure oggetti magici, che possono dare ogni tipo di bonus se indossati.

Nonostante abbia già affermato che gli oggetti magici sarebbero stati rari, questo passaggio è fondamentale per la buona riuscita del gioco.

La vera novità, che nei vari roguelike che ho giocato non ho mai visto, è che un oggetto magico/maledetto può essere indossato anche da una creatura ed ha egualmente effetto. Perciò quando troverete un goblin con equipaggiamento normale, sarà una cosa, quando ne troverete uno con uno o più oggetti magici, sarà un'altra. Questo fa si che, ad esempio, possa legare alcuni oggetti magici a mostri unici che magari sono tali (cioè famosi) proprio grazie all'utilizzo di quell'oggetto magico.

Queste implementazioni hanno portato via parecchio tempo, principalmente perché vanno ad influire su svariati aspetti del gioco (come ad esempio il salvataggio) e quindi c'è stato molto lavoro da fare.

Comunque sia, sono sempre più vicino al raggiungere una versione giocabile del gioco stesso.

Rimanete sintonizzati :-)

Nessun commento:

Posta un commento