In linea con l'ambientazione che ho voglia di applicare al mio rogue-like, ho deciso che non ci saranno oggetti magici.
Mi spiego meglio.
Non credo che inserirò degli oggetti magici generici, ma i pochi oggetti magici che ci saranno, saranno tutti oggetti unici, possibilmente ognuno con una storia, un nome e un perché. Dovrò quindi valutare anche quanti oggetti magici creare, specie all'ingrandirsi del gioco (parlando di una versione oltre la 0.1) fino alla sua estensione finale.
Penso invece che farò in modo che gli oggetti possano avere un livello di fattura, una cosa molto seplice in realtà, che li possa rendere quindi peggiori o migliori della media. In questo modo potrei quindi dare un valore al materiale con sui sono fatte o alla zona di provenienza.
Questa decisione, oltre a rendere ogni oggetto magico preziosissimo, potrebbe tornare utile per determinate quest, dove magari occorre recuperare un oggetto magico e quindi alla fine, per risolverle, separarsene.
Sarebbe un'ardua decisione ;-)
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