giovedì 14 gennaio 2010

Labyrinth 0.7.6 - Un po' più difficile

Continuando lo sviluppo e i test ho appurato l'attuale facilità di gioco che lo porta ad essere un po' troppo corto. Così ho iniziato ad alzare alcune soglie: i punti incremento guadagnati sono molti di meno, le creature da affrontare sono molte di più e sto ancora riflettendo circa l'inserimento di un mostro finale che indossi l'introvabile sferoide di Narus. Spero che tutto questo possa aumentare la durata del gioco (nella versione precendente era di circa 40 minuti) e anche la sua difficoltà.

Inoltre ho completamente rivisto la parte delle armi da lancio: in sostanza ora oltre al guerriero è possibile creare anche un arciere o comunque un esperto in armi da lancio, visto che le abilità non sono ancora specialistiche. Tuttavia in questo contesto manca la possibilità di lanciare una freccia "a caso": infatti quando si tenta di lanciare (comando 't') viene immediatamente selezionato il bersaglio più vicino, ma in mancanza di bersagli non accade nulla. Infine se si manca il bersaglio la freccia va irrimediabilmente persa, cosa anche questa da studiare.

Rivedendo il primo post sugli obbiettivi di Labyrinth mi sento di poter dire che occorre rettificare qualcosa: innanzitutto non ci saranno 10 oggetti magici, sono troppi e credo che invece saranno si e no un paio. Inoltre non sarà ancora possibile gestire il tempo: attualmente Labyrinth è un gioco a turni puro e manca completamente di qualsiasi elemento temporizzante.

Per concludere dico che sto già pensando alla 0.2, ossia a Cave, cioè tutta la parte di sviluppo che dovrà portare ad avere dei dungeon generati in maniera random. Speriamo che i miei numerosi impegni (tra cui ad esempio Tai Chi Verona ;) ) mi consentano di portare avanti il progetto in maniera costante.

Nessun commento:

Posta un commento