giovedì 21 gennaio 2010

Labyrinth 0.8.2 - La creatura finale

La versione 0.8.2 apporta molti miglioramenti a livello di velocità: i dati pesanti vengono caricati tutti quanti prima della schermata di presentazione. Pensavo di caricare in questa fase anche i livelli, ma visto che prossimamente devo costruire la funzione che li costruisce random, mi sembra uno sforzo inutile.

Ho aggiunto una creatura unica, un darkon, che si trova in fondo al dungeon ed indossa lo sferoide di Narus, quindi occorrerà ucciderla per riuscire nella quest principale.

Risolti alcuni bug sulla quest: ricaricando il gioco dopo averla risolta la faceva apparire ancora come non risolta.

Ho inoltre variato il comando per le armi da lancio (ora si utilizza 'f' e non 't').

Grazie ai tester ho migliorato anche il comando REST che ora viene eseguito automaticamente fino a completa guarigione o finché non si viene disturbati, ho introtto il nome della creatura nel momento in cui viene selezionata con '*' (You see a mummy), ho fatto in modo che se si tenta di salire o scendere le scale ma queste non ci sono venga stampato un avviso e corretto alcuni errori di stampa (che errori di stampa non erano alla fine).

Le creature adesso sono in grado di aprire le porte quindi addio sonni tranquilli; l'unico problema è che TUTTE le creature possono aprire le porte, quindi adesso molto spesso si trovano tutte porte aperte.

Ho re-introdotto le porte chiuse a chiave che comunque non sbarrano mai la strada verso la meta finale. Le trappole avevano un bug e quindi ne saltava fuori una ogni tanto: addesso sono apposto e sono commisurate al livello di profondità, quindi OCCHIO!

Credo sia tutto, alla prossima settimana :-)

Nessun commento:

Posta un commento