Questa settimana ho introdotto i colori per le creature ed ho impostato le razze, che però vedrò più avanti. Inoltre adesso la lanterna ha una luce gialla e illumina anche i muri vicino, dando proprio un effetto "esplorazione". Le creature non hanno più l'evidenziazione quando sono selezionate, ma una sottolineatura: questo aspetto cambierà appena riuscirò ad aver ragione del cursore della console.
La finestra che contiene il dungeon è stata allargata e di conseguenza anche quella dei messaggi; quest'ultimi adesso non possono più "sforare" perché un controllo li spezza se per caso sono troppo lunghi.
Le creature aprono le porte in base ad una probabilità derivante dalla natura e dall'intelligenza della creatura stessa.
Non ho aggiunto difficoltà al gioco, ma giocandone un altro ho visto che si muore come mosche: non vorrei ottenere un effetto simile ma preferirei qualche cosa di più cauto ma anche più difficile.
Probabilmente a breve inserirò la regola di arcan myth che s'iniziano i tiri salvezza contro la morte quando si scende al di sotto della metà dei punti ferita totali.
Allora sì che ci sarà da tenere d'occhio certi valori.
Nessun commento:
Posta un commento