giovedì 4 marzo 2010

Cave 0.1.7 - Primo Dungeon Random

I primi esperimenti sui dungeon creati in modo random stanno andando bene.

Rimangono i problemi citati nel post della settimana scorsa (quelli sulle porte per intenderci), ma ho aggiunto alcune chicche.

Innanzitutto ora il dungeon è completo di trappole, porte segrete e porte chiuse a chiave (queste due ultime sono il 5/10% delle porte totali)  e il dungeon è ora più grande di circa 1/3 rispetto a quelli di prima.

Ho inoltre aggiunto lo scroll dello schermo, centrando fin da ora una delle feature che mi sono proposto. Questo obbiettivo è in realtà basilare per raggiungerne altri come la riduzione dell'interfaccia ad esempio.

Nel forum di Rogue Temple mi hanno fatto notare che non si capisce fin da subito che la finestra di console deve essere allargata e così ho messo un avviso sulla schermata d'entrata, speriamo che serva.

Ho notato un bug che devo ancora analizzare con attenzione: in alcuni livelli tutte le creature portano tutte lo stesso equipaggiamento. Può darsi che sia saltato fuori solo ora a causa delle modifiche ai sistemi di salvataggio (per gestire i dungeon di dimensioni differenti).

Per il momento è tutto.

Nessun commento:

Posta un commento