giovedì 18 marzo 2010

Cave 0.2.4

Mi sono preso una settimana di relax dal progetto sistemando solo alcune cosette e alcuni bugs.

Prima di tutto ho dato colore al dato dei punti vita: verde al massimo, giallo ferito, rosso in pericolo e infine evidenziato in rosso quando c'è il rischio concreto di morire. Questo sistema sostituirà i warning delle ferite facendomi guadagnare spazio sull'interfaccia e introduce infine il dead-system di Arcan Myth, dove c'è rischio di morte al di sotto della metà dei punti vita con ferite non stabilizzate. Questo renderà più semplice la morte sia di Mr @ che delle creature, ma introdurrà il sostanziale vantaggio dei non-morti, che non crepano finché non raggiungono lo zero.

Ho risolto invece il bug che assegnava alle creature di un stesso livello, lo stesso oggetto: in realtà questo si verificava al caricamento di un salvataggio, quindi di prima mano non accadeva e questo ha reso difficile l'individuazione del problema.

Un problema invece ancora da risolvere è la velocità di caricamento di un vecchio salvataggio: attualmente risulta molto lenta, non tanto per la dimensione del file, ma per l'estrazione delle creature dei vari livelli. Giocando normalmente se arrivo al livello 6 o 7 del dungeon senza aver ucciso gran parte delle creature, salvando e ricaricando avrò un attesa di 30 (!!!) secondi, cosa inpensabile per un gioco del genere.

La soluzione però non è semplice: o ricreo da zero le funzioni di estrazione oppure cerco una via per ottimizzarle. Vedremo.

Nessun commento:

Posta un commento