giovedì 8 aprile 2010

Cave 0.3.9 - Armiamoci fino ai denti

La settimana scorsa non ho proseguito lo sviluppo a causa di una brutta influenza che ha rallentato il lavoro anche per questa settimana. Le cose da fare sono ancora molte, ma la pubblicazione della 0.2 non è distantissima, almeno credo.

In questi giorni ho mdoficato la funzione che genera il dungeon per far in modo che i corridoi siano solo perpendicolari tra loro: ho valutato la cosa abbastanza bene prima di renderla definitiva, ma giocare in un dungeon più "squadrato" mi sembra decisamente più divertente che non in quello che si generava prima. Inoltre ho lasciato più spazio tra una stanza e l'altra per avere ancora meno confusione.

Altra cosa implementata è la possibilità di impugnare la seconda arma, ma questa non può ancora essere usata in combattimento: fortunatamente il recente refactoring mi consentirà di modificare il sistema di combattimento in colpo solo.

Sto lavorando ad altre feature più "nascoste" per ottenere maggior comodità in caso di creazione o caricamento del personaggio.

Spero che la settimana ventura sia più produttiva.

2 commenti:

  1. Questo progetto sembra molto interessante. Hai in mente anche di rendere pubblico il sorgente?

    Ciao,
    Mimmo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mimmo.

    In realtà non lo so, nel senso che al momento mi piace lavorarci su da solo cercando di risolvere determinate problemitiche proprio per entrare in confidenza con il linguaggio e i suoi comandi.

    Magari più avanti se la cosa si farà più seria potrei renderlo open source.

    RispondiElimina