giovedì 9 aprile 2009

Labyrint 0.0.4

Ebbene si! Questa settimana il lavoro è stato così intenso da portare labyrinth alla 0.0.3 e alla 0.0.4!

In sostanza è stato implementato l'inventario, che può contenere circa 20-25 oggetti. Mr @ adesso può raccogliere e lasciare a terra qualsiasi oggetto gli capiti sotto i piedi. Il "Drop" deve essere affinato nel senso che, attualmente, se due oggetti vengono lasciati sulla stessa casella, apparirà a video il primo degli oggetti lasciati e non l'ultimo.

Pensavo di passare immediatamente ad implementare l'equipaggiamento, invece dovrò lavorare ancora sull'inventario in modo che mostri tutto lo spazio disponibile e non solo gli oggetti posseduti.

Nel frattempo ho già creato l'oggetto "Globe of Narus", come si evince dalla piccola immagine: man mano che costruirò i vari livelli lo sposterò sempre più sotto.

Un'altra pecca da risolvere per la 0.0.4 è che i due piani di dungeon sono così simili che se un oggetto viene posizionato per il primo, sarà presente anche nel secondo e si rigenererà al ritorno nel primo. Fino ad ora questo mi è tornato comodo per testare l'inventario, ma in settimana conto di risolvere anche questa.

Nessun commento:

Posta un commento