sabato 4 aprile 2009

Lo sferoide di Narus

Come promesso eccomi qui per parlarvi di Narus, meglio conosciuto come lo Sferoide di Narus (Globe of Narus).

Nell'ambientazione di Arcan Myth, il mondo di Endymia, lo Sferoide di Narus è un artefatto perduto dagli inenarrabili poteri.

Le leggende legate a questo mitico oggetto erano innumerevoli, ma nel corso degli ultimi secoli sono state dimenticate e oggi soltanto in pochi sono in possesso di queste informazioni.

Secondo le leggende di origine più antica questo artefatto era in possesso dei primi Re di Endymia, probabilmente quindi elfici, che sarebbero stati resi invincibili dallo stesso. Tuttavia venne ben presto a galla la natura negativa dello sferoide e, per evitare che cadesse nelle mani sbagliate, venne posto in un luogo sicuro.

Altre leggende vogliono che Narus sia andato perduto durante la Guerra dell'Oblio (che sancì la scissione delle razze elfiche) e che da allora non se ne sia saputo più nulla.

Le leggende più recenti avrebbero origine all'inizio della terza era, nei secoli di glaciazione subito dopo la catastrofe, e queste darebbero lo sferoide in mano agli ultimi imperatori Auroriani. In questi Narus sarebbe stato uno dei fautori della catastrofe e della caduta dell'impero.

Maggiori informazioni sul mondo di Endymia le trovate qui.

Nessun commento:

Posta un commento