giovedì 23 aprile 2009

Labyrinth 0.1.4 - In guardia!!

Come dice il titolo in questione, con la 0.1.4 viene implementato un semplice sistema di combattimento che consente a Mr @ di attaccare, difendersi, ferire ed essere ferito.

Naturalmente mr @ è in netto vantaggio sulle creature perché può impugnare un'arma e indossare un'armatura, quindi nel combattimento riesce ad avere la meglio, ma non è così matematico.

Ho implementato, per questo motivo, le abilità: è una lista piuttosto semplice, con abilità basilari che più avanti andrà sicuramente ampliata, specie per l'utilizzo delle armi. Intanto viene utilizzata l'abilità di combattimento per tutto quello che avviene in mischia, le altre bilità sono comunque in lista.

Mancano ancora parecchie cose prima di poter passare allo sviluppo effettivo del gioco: questa settimana penso che mi concentrerò sul targeting, sull'aumento delle abilità (avanzamento) e sul combattimento a distanza. Sarebbe anche bello riuscire a implementare porte segrete e trappole sempre per giovedì prossimo.

Poi sarà la volta delle quest, altra parte particolarmente complessa a mio avviso, che forse richiederà più settimane per essere sviluppata: l'obbiettivo è implementare un metodo che consenta la costruzione personalizzata di semplici quest, in modo da poter scrivere quella principale che riguarda lo sferoide di Narus.

Non credo per la prima versione giocabile sarà possibile vedere e interagire coi PNG, anche se qualche idea al riguardo ce l'ho.

1 commento: